Fresh_7grappoli_vino_freddo.jpg
Blocchi di ghiaccio

Fresh Wine

Non una semplice glacette

Fresh è un innovativo stabilizzatore termico per vini che funziona con del semplice ghiaccio ( a cubetto o a scaglie) grazie a un sistema brevettato che mantiene per un lungo periodo di tempo la giusta temperatura di servizio del vino in modo da farla restare costante per la durata della degustazione.

Il Prodotto

Fresh è un contenitore in plexiglass trasparente dove all'interno viene inserita, all'occorrenza, la fascetta di alluminio in modo da creare due reparti di grandezza diversa. Nel reparto più grande trova sistemazione la bottiglia, mentre in quello più piccolo è dedicato al ghiaccio. 

Sul lato esterno del Fresh è incisa una scala in centimetri che indica la quantità necessaria di ghiaccio che serve per bloccare una determinata temperatura per un dato tempo. L'alluminio è stato scelto perché è un materiale molto versatile che non si ossida e soprattutto perché ha una conducibilità termica molto alta. La differenza di temperatura tra la bottiglia ed il ghiaccio, innescherà una corrente di calore dalla bottiglia (che perderà calore, scendendo di temperatura) verso il ghiaccio (che acquisirà calore, fondendosi col tempo). La fascetta di alluminio impedirà alla bottiglia di bagnarsi con il ghiaccio in fusione, garantendo cosi un servizio sempre perfetto.

 

Fresh Wine Gift Box.jpg

FRESH KIT REGALO DELUXE: DISPONIBILE SU ORDINAZIONE

2.jpg

FRESH KIT STANDARD: DISPONIBILE SU ORDINAZIONE

La Forma

Un'altra caratteristica di Fresh è la sua pendenza. Questa sua forma così particolare, oltre ad avere un design molto accattivante, è stata realizzata in modo da far sì che, ogni qual volta, il sommelier o il commensale riponga, dopo aver servito il vino, la bottiglia nel contenitore, questa possa scivolare comodamente sulla parete di alluminio fino alla posizione iniziale. Inoltre la lastra di alluminio può essere anche leggermente inclinata per permettere alle bottiglie "a spalla alta" la giusta aderenza alla lastra di alluminio